domenica 11 marzo 2012

Succede cosi

Succede così.

Succede molto spesso.

Che il mondo diventi scuro.

E le giornate di ferro.

Io me ne frego.

Io c'ho la moto.

Che è bassa.

Con le cromature.

Nerissima.

Che con le vibrazioni ci sposto la dentiera a quella del quarto piano.

Io con la mia moto ci vado a spasso.

Da solo.

Non guardo nessuno.

Soltanto quello che stà oltre la strada.

Mi piaccion le pecore.

E molto le galline.

I contadini nei campi.

E se vedo le margherite tiro su forte col naso.

Spesso non sento nulla.

A volte mi aspiro un moscerino.

Quando ci son le curve guardo l'asfalto e le sue buche.

Il suo colore.

E quando piove tiro due bestemmie e poi penso che non importa.

E dopo sull'autostrada mentre me ne torno a casa,mi allungo sulla sella e godo il suono di sto motorone che gira basso.

E spinge forte,come quando mio padre mi prendeva a calci.

Il mondo è dolce stasera.

La vita è bella stasera.

La città la attraverso a zigozago per fare più lunga la strada del ritorno.

Carlo Talamo

Nessun commento:

Posta un commento